CESENA. Dotare il canile di riscaldamento affinché gli animali senza famiglia possano avere cucce calde in cui rifugiarsi durante le gelide giornate invernali. Un sogno che costa 45mila euro –  ma che vale molto di più -, e potrà essere realizzato solo grazie alla solidarietà di chi ama gli animali. 

A lanciare questo obiettivo tanto ambizioso quanto nobile, è l’associazione cesenate protezione animali (Acpa) che gestisce la struttura comunale di via Cesuola Rio Eremo 1351. L’iniziativa ha colpito anche il cantante Tiziano Ferro che non si è limitato esclusivamente a dargli risalto  attraverso il proprio profilo Instagram.

Il cantautore, che appena qualche giorno fa si è sposato, è stato infatti il primo a dare il buon esempio facendo una cospicua donazione. Ancora una volta, l’artista di Latina ha dato prova della sua grande generosità sostenendo, non solo a parole, progetti di beneficenza. Un piccolo, grande gesto che sembra poter ricordare a tutti che nulla è impossibile. 

Obiettivo ambizioso, abbiamo detto, ma non irrealizzabile. Per renderlo tangibile, servono 45 mila euro. Con questa cifra, si potranno finanziare i lavori di copertura della struttura, isolamento e realizzazione dell’impianto di riscaldamento. Obiettivo è permettere ad ogni box di non scendere sotto gli 8-10 gradi. Un primo passo è già stato fatto: in due settimane, infatti, sono stati raccolti i primi 5mia euro. 

Ora, la speranza, è che questo tam tam raggiunga più persone possibile. Basterebbero realmente i proverbiali pochi spiccioli, se donati da molte persone, per far partire velocemente i lavori e trasformare questo desiderio in materia. “Se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney ed in effetti l’iniziativa di Acpa ha già iniziato a scaldare, quantomeno, il cuore di tutti noi. 

Dare il proprio contributo è semplice: basta collegarsi al portale gofundme oppure fare un bonifico all’associazione Acpa attraverso il codice Iban IT 95 I 053872390 1 000 00 1678 123.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata