Sono diversi per taglia e colore del manto ma condividono tutti, un triste passato di abbandono così come la medesima speranza di essere adottati. Parliamo di 7 bellissimi cuccioli di cane, di pochi mesi di vita, salvati dalle strade del Salento. Se, dunque, fino a poco tempo fa facevano parte di quell’esercito di randagi dall’incerto destino, adesso sono al sicuro ma sperano di balzare all’occhio di chi pensa all’adozione di un cane.

Nella stragrande maggioranza dei casi, sono cuccioli di cani vaganti ma non sempre randagi . Spesso, infatti, a rimanere incinta sono animali di proprietà non sterilizzati, lasciati liberi di girare sul territorio. Figli di gravidanze tanto incontrollate quanto indesiderate, che finiscono per essere abbandonati ai bordi delle strade quando non dentro a scatoloni “recapitati” ai canili. 

Gesti incivili, oltre che illegali, che mettono a repentaglio la vita di questi innocenti piccoli. La crudeltà e l’ignoranza dell’abbandono ha ucciso uno dei 5 fratellini abbandonati dentro ad una scatola qualche settimana fa. Quando le volontarie si sono accorte del pacco contenenti i cuccioli di cane, si sono immediatamente rivolte al veterinario per garantire loro tutte le cure necessarie. Purtroppo, per uno di loro non c’era più nulla da fare. Teo, Jessy e Brad, invece, sono fortunatamente sopravvissuti ed ora sperano di trovare una casa dove sentirsi amati. Il primo ha il manto bianco, gli altri due sono nero focato, ma tutti condividono la medesima dolcezza così come l’allegria tipica dei cuccioli. 

A sperare in un futuro migliore, sono anche Duchessa, Lord, Lady e Duca. Anche in questo caso, si tratta di cuccioli di cane abbandonati che sperano di lasciare presto il canile per una amorevole famiglia che li faccia sentire amati. Trovati vagare sul territorio, in questo splendida regione segnata dalla piaga del randagismo, attendono in canile di essere adottati. Saranno probabilmente future taglie medie ma, è bene chiarirlo, nessun veterinario possiede la palla di cristallo per decretare in anticipo il peso esatto del cucciolo da adulto. 

Caratteristica comune di tutti e 7 i cuccioli, è l’allegria che muove ogni loro passo così come la dolcezza e il desiderio di contatto con l’uomo. Corrono incontro a chiunque si avvicini a loro e non esitano a “distribuire” amorevole leccotti a chiunque gli sia a portata di zampa. Il loro bagaglio è già pronto: sono vaccinati, chippati e pronti per raggiungere affettuose e responsabili famiglie che vogliano condividere con loro non solo la casa ma la vita intera. 

Per ricevere maggiori informazioni, contattare il 329 3867797 oppure 329 4378527. 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata